L'AI sbarca anche su PayPal: nuove funzioni in arrivo

[mer 7 febbraio 2024]




Come i pagamenti digitali tramite PayPal sfrutteranno l'AI? Scopriamolo


Imperativo: abbracciare l'innovazione, il cambiamento e restare al passo con i tempi. Questo l'obiettivo di Alex Chriss, AD di PayPal, che, per raggiungerlo, ha deciso di affidarsi allo strumento più inflazionato del momento: l'AI. Le potenzialità dell'intelligenza artificiale sono note a tutti, un po' come i suoi rischi e i suoi limiti di cui abbiamo già lungamente discusso. L'utilizzo che si fa di questo strumento è ormai dilagante e ha abbracciato davvero molti ambiti, da quello puramente creativo ad applicazioni più concrete e quotidiane. E tra queste potrebbero figurare a breve proprio i pagamenti digitali

Connettiti con FibeRevolution e naviga più veloce che puoi

Sono queste le intenzioni espresse dall'amministratore di PayPal che ha diffuso la notizia secondo cui la società è al lavoro per implementare nuove funzioni e niovi prodotti per la sua celebre app di pagamento basati proprio sull'intelligenza artificale. Le novità sono davvero molte e, pur essendo in fase di sperimentazione con un lancio scaglionato previsto nel corso di questo mese e del prossimo, possiamo già iniziare a parlarne, scoprendo insieme cosa ha in serbo per noi PayPal in versione AI.  

PayPal e AI: un connubio tutto da scoprire

Le nuove funzioni che l'applicazionie dedicata ai pagamenti digitali più famosa del web ha in cantiere mirano a ottimizzare e migliorare l'esperienza d'uso di commercianti e consumatori, velocizzando e rendendo più smart l'uso dello strumento. In questo, il contributo offerto dall'intelligenza artificiale potrebbe rilevarsi davvero determinante. Andiamo a conoscere meglio quali funzionalità "artificialmente intelligenti" bollono in pentola. 

FiberEvolution Full

16,90 €
Per i primi 6 mesi

- Fibra fino a 1 Gigabit/s
- Modem/Router WIFI Evoluto Fritz!Box 7530
- Telefonia con chiamate illimitate

 

  • PayPal Advanced Offers: è una nuova piattaforma dedicata ai commercianti che, attraverso l'analisi della cronologia degli acquisti degli utenti e le varie transazioni fatte su scala globale (realizzata, nemmeno a dirlo, attraverso l'AI), possono raggiungere nuovi potenzilai clienti, intercettando le loro propensioni e i loro interessi, con una particolare cura della privacy, spesso tallone d'Achille dell'intelligenza artificiale. 
  • Smart Receipts: sempre dedicata ai commercanti iscritti a PayPal, questo nuovo strumento permette di generare ricevute intelligenti, verrebbe da dire parlanti, che consentiranno ai clienti di monitorare il proprio ordine, di valutare eventuali consigli di shopping e considerare proposte di ricompense cashback. 
  • Novità per i profili Venmo: lanciati nel 2021, i profili aziendali verrano corredati di nuove funzionalita come pulsanti d’iscrizione, classifiche e offerta di promozioni. Un modo per lasciare il segno e attirare l'attenzione degli utenti. 
  • FastLane: è forse la novità che sta suscitando il maggiore interesse nel settore e prevede un checkout veloce per gli utenti ospiti in un solo click. Risultato: checkout più veloce di quasi il 40%. Non male.
  • CashPass: parliamo di una nuova offerta di cashback che godrà della partecipazione di partner d'eccezione (solo alcuni nome: Uber e Ebay). L'obiettivo è garantire un maggior risparmio a tutti gli utenti che sceglieranno l'applicazione per i loro pagamenti digitali. Ci saranno tantisse offerte personalizzate, provenienti da numerosi brand, tra cui scegliere e che saranno costantemente aggiornate.

Le novità sono davvero tante e vestiranno PayPal di un abito del tutto inedito forgiato a colpi di AI. Restiamo tutti in trepidante attesa. 

La Redazione


Il più venduto

FiberEvolution
Full

Per i primi 6 mesi

Fibra fino a 1 Gigabit/s

Modem Evoluto Fritz!Box 7530 AX

Chiamate Illimitate


fritzbox 7530