Supporto Beactive per le offerte fibra

In questa sezione troverai gli strumenti di assistenza per avere tutte le informazioni sulle nostre offerte fibra e adsl ed il supporto per risolvere ogni problematica di natura tecnica e amministrativa.

Scopri le offerte fibra di Beactive

Se sei già un cliente Beactive

offerte internet fibra 1 giga | assistenza commerciale


ASSISTENZA COMMERCIALE

Vuoi più informazioni per scegliere la migliore offerta Fibra per te? Verifica la tua copertura fibra con Beactive.



Internet casa

FAQ: Cosa sapere sulle offerte internet



Innanzitutto, l'eccessiva distanza dalla centrale che trasmette il segnale può inficiarne il buon funzionamento, così come l'eccessiva congestione della rete, le interferenze dovute al rumore presente sul cavo di collegamento o la qualità del doppino in rame.

A questi aspetti di natura esterna o strutturale se ne aggiungono altri che possono influenzare le prestazioni della navigazione, come i dispositivi che si utilizzano per navigare, un sistema operativo o un browser obsoleto, per esempio, oppure la simultaneità di troppi device connessi.

Le offerte internet FTTH, infatti, sono tutte in fibra, l'intero percorso della linea internet passa attraverso il cavo in fibra ottica che parte dalla centrale di rete locale e arriva fino all'abitazione privata del cliente.
Le offerte internet FTTC sono, invece, di natura mista: il percorso della linea internet è solo parzialmente condotto dalla fibra ottica, nello specifico nel tratto che dalla centrale di rete locale arriva al punto di distribuzione (armadio partilinea o cabinet). L'ultimo tratto, dal cabinet all'abitazione del cliente privata è in rame.
Quello che cambia è la velocità raggiunta dalla connessione: solo le offerte FTTH possono assicurare una velocità fino a 1 Giga, mentre le offerte FTTC possono raggiungere, in base alla zona e a una serie di altri parametri, velocità comprese tra i 100 e i 200 Mbps.

Sul nostro portale puoi verificare comodamente con un click la copertura di rete dell'indirizzo dove vuoi attivare il tuo nuovo servizio di connettività domestica in fibra. Clicca a questo indirizzo https://www.beactive.it/verifica-copertura/verifica-copertura-fibra/ e indica i dati richiesti, comune, indirizzo e numero civico (se il tuo civico non è disponibile scegli quello più vicino) e dai il via alla verifica copertura fibra.

Ci sono ottime notizie: puoi provare i nostri servizi Fibra per 8 mesi a un prezzo agevolato.
Un'opportunità unica nel mondo delle telecomunicazioni.