Streaming online



Internet streaming

Internet per streaming on line

Connettività fino ad 1 Giga per per vedere i tuoi film e le tue serie preferite sempre disponibili e senza interruzioni.



Streaming on line

Come funziona lo streaming online?

Lo streaming consente di accedere a contenuti online come audio e/o video senza dover aspettare che vengano scaricati interamente. E' sufficiente cliccare sul contenuto che si vuole ascoltare o visualizzare per far sì che questo parta, pochi secondi dopo, senza dover attendere fino al completo caricamento sul tuo dispositivo.

Se la connessione non è ottimale la riproduzione dei contenuti multimediali potrebbe interrompersi o andare a scatti mentre viene completato il caricamento, compromettendo così la tua esperienza di visione o di ascolto. Inoltre, a seconda del servizio di streaming in uso, la qualità potrebbe non essere costante.


I servizi di streaming per funzionare al meglio richiedono una connessione internet a banda larga



Stabile

connessione internet a banda larga


Veloce

connessione internet stabile



I sevizi di connettività FibeRevolution si caratterizzano tra le altre cose per la loro velocità che arriva fino ad 1 Giga e per la grande solidità. Garantita dall'utilizzo di un infrastruttura totalmente ridondata.


Velocità di rete necessaria


Contenuti in definizione standard

E' consigliata una connessione sopra i 2 Mbps per garantire una buona esperienza di streaming, vale a dire senza ritardi o cali nella qualità.

Contenuti in streaming ad altissima qualità HD, 3D o 4K.

E' necessaria una connessione di almeno 7 Mbps. Al di sotto di questa velocità infatti, si rischia il buffering ossia quell'effetto di caricamento del video che non permette di vedere il film o la serie continuativamente.

Le tipologie di streaming

Bisogna specificare che un certo contenuto trasmesso in streaming può essere erogato in due diverse modalità: dal vivo e su richiesta.

Lo streaming dal vivo o diretta streaming

E' una soluzione economica per condividere contenuti con un grande pubblico, essendo immediata, interattiva e molto coinvolgente per gli utenti.
Che tu sia un'azienda o un privato, puoi utilizzare lo streaming dal vivo in diversi modi:
  • Offrire corsi di formazione in diretta;
  • Promuovere e/o vendere prodotti, servizi, eventi;
  • Organizzare training per lo sport, per lo sviluppo delle proprie prestazioni, per lo studio a distanza;
  • Ospitare seminari web, incontri online;
  • Organizzare meeting di lavoro;
  • Trasmettere contenuti originali.

Lo streaming su richiesta, detto anche streaming on demand

Tutti i contenuti audiovisivi che è possibile richiedere si trovano già pronti all'uso, sotto forma di file compressi, su un particolare computer predisposto a soddisfare le richieste che mano a mano gli vengono fatte.
Alcuni esempi di streaming su richiesta sono il sito di:
  • YouTube;
  • Netflix;
  • Now TV;
  • Amazon Prime;
  • Infinity;
  • Disney+.

Si parla di streaming anche in riferimento alla musica.

Tutto quello di cui hai bisogno è una connessione internet e un dispositivo su cui riprodurla. Lo streaming di file musicali consente di riprodurre online un'infinità di brani, senza dover scaricare un solo file.


offerte fibra

Streaming Audio

Si parla di streaming anche in riferimento alla musica. Tutto quello di cui hai bisogno è una connessione internet e un dispositivo su cui riprodurla.
Lo streaming di file musicali consente di riprodurre online un'infinità di brani, senza dover scaricare un solo file. Come per i contenuti video, anche per lo streaming audio sono state create numerose piattaforme.

I servizi di maggior successo presenti sul mercato sono:

Spotify

connessione per streaming spotify
E' consigliata una connessione sopra i 2 Mbps per garantire una buona esperienza di streaming, vale a dire senza ritardi o cali nella qualità.

Tidal

connessione per streaming tidal
E' necessaria una connessione di almeno 7 Mbps. Al di sotto di questa velocità infatti, si rischia il buffering ossia quell'effetto di caricamento del video che non permette di vedere il film o la serie continuativamente.
Le piattaforme di streaming on line audio attraverso una abbonamento permettono di creare playlist con i propri brani preferiti, senza costi aggiuntivi.



Offerte Fiberevolution per internet streaming

Per guardare contenuti in streaming è necessaria una connessione con banda larga. Se vuoi risparmiare sul canone della tua linea fissa di casa, ti consigliamo l'offerta Fiberevolution di Beactive. Con questa offerta puoi navigare senza limiti sfruttando una connessione con adsl o fibra in base alla copertura della tua zona con la possibilità di aggiungere anche le chiamate verso fissi e mobili nazionali a 0 cent al minuto, tramite linea Voip.
Hai, inoltre, modem e attivazione del servizio gratuiti.




- Tutti i costi delle nostre offerte fibra sono iva inclusa.