Se ne parlava già da un po'. Le voci di corridoio iniziavano a farsi sempre più insistenti. Stavamo aspettando solo l'ufficialità della notizia. Dopo settimane di rumors, anticipazioni varie e qualche indiscrezione, finalmente ci siamo: Meta AI è arrivata su WhatsApp anche per gli utenti italiani.
Questo significa che da ora tutte le funzioni del chatbot basato sull'intelligenza artificiale sono disponibili e utilizzabili direttamente in app anche qui, nel Belpaese.
L’intelligenza artificiale sviluppata dal team Zuckerberg si basa sul modello Llama 3.2 e spicca per efficienza. Ovviamente, stiamo parlando di uno strumento che si presenta come molto intuitivo che può tornare particolarmente utile per completare o scrivere di sana pianta un messaggio in chat, per cercare informazioni e molto altro
Vediamo nel dettaglio cosa possiamo fare su WhatsApp grazie all'aiuto di Meta AI. Due sono le azioni principali che ci permettono d'interagire con l'intelligenza artificiale:
Meta AI può anche aiutarci a trovare un messaggio in particolare, ad accedere a media, link e documenti presenti nelle chat avviate con i nostri contatti WhatsApp. Inoltre, la chat tra noi e Meta può anche essere aggiunta ai preferiti per potervi accedere con ancora maggiore rapidità.
La Redazione