Apple premia Kino come migliore app del 2024

[ven 13 dicembre 2024]

Identikit di Kino, l'app per il video editing vincitrice dell'App Store Awards di quest'anno



Per chi non avesse idea di cosa stiamo parlando, l'App Store Awards è un concorso tramite il quale Cupertino premia ogni anno l'app migliore tra quelle che hanno attirato l'attenzione degli utenti o si sono rivelate particolarmente utili nello svolgimento di alcune attività, oppure, semplicemente, sono capaci di mettere in risalto la loro creatività. La vincitrice di quest'anno è Kino, un'applicazione pensata per permetterti di ottenere il massimo dalla fotocamera del tuo iPhone

FibeRevolution a soli 12,90 e navighi senza limiti fino a 1 Giga

Sono soprattutto i possessori dello smartphone di casa Apple, infatti, ad averne apprezzato le caratteristiche nel corso del 2024: l'hanno scaricata, utilizzata e votata con tante luminose e splendenti stelline. Kino, sviluppata da Lux Optics, è stata decretata come la vincitrice indiscussa tra le 45 applicazioni finaliste, grazie alla sua capacità di aumentare le potenzialità della fotocamera, in particolar modo, per quanto riguarda la creazione di video dalla qualità cinematografica. Scopriamo bene chi è e come funziona.

Il suo nome completo è Kino - Pro Video Camera ed è, appunto, un'app che può essere scaricata direttamente dall'App Store e serve per rendere estremamente efficiente la fotocamera grazie a una serie di strumenti ideati per realizzare e modificare video, creando dei contenuti davvero di qualità. Ecco quali sono le caratteristiche principali Kino, l'app adatta sia ai professionisti che ai principianti del video editing:

  • Un' interfaccia semplice e intuitiva
  • La registrazione del video avviene direttamente dall'app;
  • Le modifiche possono essere applicate in modo automatico: sono una serie di filtri e opzioni realizzati per Kino da esperti del settore che conferiscono al video sfumature e guizzi di qualità, potremmo dire, cinematrografica;
  • Per le modifiche può essere impostata anche la modalità manuale che ti permette di sbizzarti in modo autonomo e non guidato nel rendere unico il tuo video. 

Kino è stata premiata all'App Store Awards 2024 non solo per la sua qualità riconosciuta in modo unanime dagli utenti che l'hanno utilizzata, ma anche per la sicurezza nella gestione dei dati che non vengono minimamente raccolti dall'app: la tua privacy è protetta. 

Per poterla utilizzare, come abbiamo detto, basta andare su App Store, cercare Kino- VideoCamera Pro e scaricarla al costo 9,99 euro. Certo, non è gratuita, ma il valore c'è e il costo è di gran lunga infieriore rispetto a quello di altre applicazione del settore.  

Se tra le app, Kino è stata insignita, a furor di popolo, con la medaglia d'oro, a salire sul gradino più alto del podio dell'App Store Awards nella sezione giochi è AFK Journey. Erede del popolarissimo AFK Arena, il gioco di ruolo stile fantasy ha conquistato davvero tutti gli appassionati di gaming del genere. Un passatempo da provare, magari proprio sfruttando le ore dilatate tipiche delle festività natalizie ormai alle porte. 

La Redazione


Il più venduto

FiberEvolution
Full

Per i primi 6 mesi

Fibra fino a 1 Gigabit/s

Modem Evoluto Fritz!Box 7530 AX

Chiamate Illimitate


fritzbox 7530