Passaggio imprescindibile, quando si decide di sottoscrivere un abbonamento per un nuovo servizio di connettvità, è l'intevento di un tecnico specializzato a casa tua. Il tecnico è quella figura speciale che ti permetterà di utilizzare la tua offerta, che sia fibra o il buon vecchio Adsl. E' proprio lui che compirà tutte le azioni necessarie affinché la tua connessione possa funzionare al meglio.
Nel momento in cui la tua volontà di navigare comodamente da casa si materializza nella scelta di un operatore e di una sua specifica offerta, è altamente probabile che dovrai affidare il compito di realizzare il tuo sogno di connettività a una persona qualificata. Vediamo subito in quali casi la venuta del tecnico è un appuntamento a cui davvero non puoi mancare:
I due casi che abbiamo elencato prevedono, dunque, senza possiblità di scelta, la presenza di una persona specializzata. Nel caso, invece, di una migrazione da un servizio a un altro di pari tecnologia, spesso l'intervento del tecnico non è necesario, perché il tutto è automatizzato e nella mani del nuovo provider da te scelto che si preoccuperà di migrare la tua linea già attiva verso di lui.
Ora vogliamo illustrarti cosa succede quando la tua scelta di connettività ricade su di noi, Beactive, il provider internet italiano che ti consente di attivare il miglior servizio possibile in base alla disponibilità al tuo indirizzo. Innanzitutto, te lo abbiamo già ripetuto tante volte, è indipensabile dedicare qualche minuto del tuo tempo per verificare la copertura di rete al tuo indirizzo.
Come fare? E' semplicissimo: ti basta andare su www.beactive.it, scegliere tra FibeRevolution Base, Full e Plus quello che preferisci e cliccare sul tasto Verifica copertura. A questo punto ti basta inserire, nell'ordine: città, via e civico, per vedere se l'offerta da te scelta è attivabile al tuo indirizzo e procedere con la sottoscrizione online.
Una volta sottoscritto il servizio, è il momento di avere pazienza. In genere, le attivazioni avvengono in 15/20 giorni lavorativi ed è proprio in questo lasso di tempo che riceverai una chiamata dal tecnico che t'indicherà il giorno in cui verrà a casa tua per attivare concretamente la linea, cioè, allacciare la tua rete domestica a quella della centrale di zona più vicina.
E' molto importante che, al momento della sottoscrizione, venga indicato un recapito telefonico attivo e in uso che verrà uitlizzato per ricevere la chiamata della persona incaricato per fissare l'appuntamento con te. Ricorda che, spesso, i tecnici possono anche chiamare con numero anonimo, sconosciuto. Per questo raccomandiamo sempre ai nostri clienti di rispondere a tutte la chiamate in entrata per non rischiare di allungare troppo i tempi di attesa.
Quando verrà il tecnico a casa tua, tu non devi preoccuparti di nulla, se non farti trovare, poi sarà lui a fare tutto il necessario per attivare il tuo nuovo FibeRevolution. Concluso l'intervento, il tecnico comunicherà a noi i parametri che ci serviranno per configurare il tuo router in comodato d'uso gratuito, se il servizio lo prevede, e in massimo 2 giorni lavorativi il device pronto all'uso ti sarà recapitato tramite corriere.
Ora non rimane che goderti la tua connessione veloce, il tuo FibeRevolution targato Beactive.
La Redazione