Ci siamo. Di nuovo. Mancano poco più di dieci giorni all'appuntamento con lo shopping sul più imponente sito di e-commerce al mondo. Stiamo parlando dell'Amazon Prime Day, il primo nella storia del colosso si è tenuto nel 2015, in programma i prossimi 8 e 9 ottobre. Una due giorni di sconti in cui si potrà dare libero sfogo alle compere più sfrenate, alla caccia all'offerta migliore, all'aggiudicarsi, finalmente, quel prodotto tanto bramato al prezzo giusto, perché scontato è meglio.
Si parte allo scoccare della mezzanotte di martedì 8 ottobre per arrivare alle perentorie 23.59 di mercoledì 9. Ben 48 ore per poter cercare, tra i miglaia di prodotti presenti sulla piattaforma di Bezos, quello che più ci piace, che, magari, desideriamo da tempo e che, finalmente, possiamo fare nostro, approfittando di una percentuale di sconto, a volte, anche molto invitante. Gli sconti riguarderanno una quantità impressionante di prodotti: dalla moda alla bellezza, del design alla tecnolgia, dal benessere all'hobbistica.
Come spesso avviene in occasione della Festa delle offerte di Amazon gli occhi sono puntati su alcuni prodotti o servizi il cui prezzo potrebbe essere scontato anche nei giorni immediatamente precedenti alla data ufficiale dell'inizio del Prime Day. Per la versione autunnale della maratona di shopping nel mirino sono finiti e vanno monitorati con attenzione navigando all'interno sel sito di e-commerce:
La condizione necessaria per poter prendere parte alla grande festa degli sconti voluta da patron Bezos, è necessario essere titolari di un abbonamento Prime. Del resto, lo dice il nome stesso: Amazon Prime Day, non si scappa. Chi lo è già, potrà vedere tutti gli sconti previsti dalla due giorni senza sosta. Chi, invece, non ha ancora sottoscritto questo tipo di abbonamento resterà a bocca asciutta.
Dunque, la sottoscrizione è d'obbligo? Ni! Nel senso che si potrà diventare cliente Prime senza necessariamente abbonarsi, ma godendo del periodo di prova di 30 giorni di utilizzo gratuito con cancellazione senza impegno. Basta andare sulla pagina di iscrizione e seguire le istruzioni del caso per attivare il mese di prova e beneficiare della due giorni di sconti pazzi.
Tanto per essere chiari, l'abbonamento annuale ad Amazon Prime Day costa 49,90 euro l'anno, 4,99 euro al mese. Ci sono, però, sconti previsti per alcune tipologie di clienti: per esempio, gli studenti possono abbonarsi a metà prezzo: solo 24,95 euro per il piano annuale, quindi appena 2,49 euro al mese.
Dunque, tenetevi pronti: smartphone alla mano, connessione wifi attiva, app Amazon aperta e, perché no, un bel promemoria per non rischare antipatiche dimenticanze. L'affare dell'anno per voi potrebbe proprio nascondersi tra le pagine del portale di shopping per eccelleza.
La Redazione