E' tutto vero, il social fotografico per eccellenza, il pane quotidiano delle influencer, dopo 15 anni dal suo lancio conquista anche un altro tipo di device: il tablet. La nuova app, infatti, sarà compatibile anche con iPad della Mela e potrà essere scaricata comodamente dall’app store di Apple direttamente dal proprio tablet.
Il lancio sui tablet Android, invece, ancora non è previsto, o meglio, non è ancora definita una data precisa, ma non ci sono dubbi che avverrà a breve, così da permettere anche agli utenti non clienti della Mela, di poter utilizzare Instagram da tablet.
Meta, dunque, si è deciso, ma non sembrano tanto essere state le numerose e continue sollecitazioni da parte di utenti onnivori, che non vedevano l'ora di poter utilizzare il social anche da tablet a convincerlo, quanto, piuttosto, un'esigenza molto più strategica. L'obiettivo di Zuckerberg è rendere Instagram ancora più competitivo per sfidare il suo eterno rivale, TikTok.
Dunque, i tempi sono maturi e il tanto atteso sbarco si è consumato, ma con qualche differenza rispetto alla sua versione mobile. Vediamo come si presenta l'app Instagram su iPad e in cosa cambia rispetto a quella per dispositivi mobili Android e iOS.
Innanzitutto, capiamo come scaricarla. Per farlo è sufficiente prendere il proprio tablet ed effettuando il download gratuito dell’applicazione. Non sarà necessario fare il login da browser. Ma quali sono le differenze sostanziali. Scopriamolo:
Sicuramente il focus sui Reels rappresenta il cambiamento più eclatante rispetto alla versione mobile dell'app. E il motivo è presto detto: se il rivale designato è TikTok, la guerra social si combatte a colpi di video brevi ma intensi, non c'è dubbio. Basterà questo a regalare qualche notte insonne alla concorrenza? E' presto per dirlo, ma la strada di Instagram versione tablet è tracciata.
La Redazione