Se sei curioso di sapere cos’è il Voip e come funziona questo è l’articolo che stavi cercando.
Con la tecnologia Voip puoi utilizzare i servizi telefonici tradizionali, a tariffe molto convenienti.
Grazie al Voip puoi chiamare e ricevere telefonate con il telefono di casa usando una connessione a internet adsl o fibra permettendoti di ridurre i costi delle telefonate.
Vuoi sapere più precisamente cos’è il Voip? Questa sigla sta per Voice over IP, in pratica la voce non viene trasmessa lungo la linea telefonica tradizionale (PSTN), ma attraverso il protocollo IP che è la base della rete internet. Questo sta a significare che la fonia digitale può sfruttare internet, ma anche altri tipi di network come, ad esempio la rete LAN aziendale (Local Area Network) che connette i computer di un ufficio o di un insieme di edifici.
Qualunque tecnologia in grado di far transitare la voce in uscita ed in ingresso attraverso un canale IP può essere considerata Voip.
Il Voip ti consente di usare il telefono fisso o cordless collegandolo al modem, oppure di sfruttare il Wi-Fi casalingo grazie ai telefoni wireless. Così facendo puoi passare al Voip continuando a usare il telefono fisso che hai già, ti sarà sufficiente staccare il cavo dalla presa del telefono e collegarlo al modem.
I vantaggi di utilizzare la tecnologia Voip sono molteplici:
Come detto per utilizzare il Voip è necessario disporre in casa di una connessione stabile con adsl o fibra, se non ne hai una oppure desideri cambiare gestore telefonico, affidati alla qualità e convenienza del servizio Fiberevolution di Beactive.
Dopo aver verificato la copertura del tuo indirizzo sul nostro sito, potrai attivare l’offerta Fiberevolution disponibile nella versione da 30, 100, 1000 mega, che ti garantisce a prezzi ribassati, una connessione con adsl o fibra veloce e affidabile, e chiamate verso fissi e mobili a 0 euro al minuto tramite Voip. Il modem wifi è in noleggio gratuito e anche l’attivazione è gratis.