Cosč il Voip

[lun 29 giugno 2020]




Scopri cos’č il Voip e come funziona questa tecnologia che ti permette di fare e ricevere chiamate utilizzando una connessione internet con adsl o fibra


Se sei curioso di sapere cos’è il Voip e come funziona questo è l’articolo che stavi cercando. Con la tecnologia Voip puoi utilizzare i servizi telefonici tradizionali, a tariffe molto convenienti. Grazie al Voip puoi chiamare e ricevere telefonate con il telefono di casa usando una connessione a internet adsl o fibra permettendoti di ridurre i costi delle telefonate.

Vuoi sapere più precisamente cos’è il Voip? Questa sigla sta per Voice over IP, in pratica, la voce non viene trasmessa lungo la linea telefonica tradizionale (PSTN), ma attraverso il protocollo IP che è la base della rete internet. Questo sta a significare che la fonia digitale può sfruttare internet, ma anche altri tipi di network come, ad esempio la rete LAN aziendale (Local Area Network) che connette i computer di un ufficio o di un insieme di edifici.

Qualunque tecnologia in grado di far transitare la voce in uscita ed in ingresso attraverso un canale IP può essere considerata Voip.

Il Voip ti consente di usare il telefono fisso o cordless collegandolo al modem, oppure di sfruttare il Wi-Fi casalingo grazie ai telefoni wireless. Così facendo puoi passare al Voip continuando a usare il telefono fisso che hai già, ti sarà sufficiente staccare il cavo dalla presa del telefono e collegarlo al modem.

vantaggi di utilizzare la tecnologia Voip sono molteplici:

  • Minor costo per chiamata, specie sulle quelle nazionali e internazionali;
  • Semplice da attivare e usare su qualsiasi adsl o fibra, non è importante la velocità basta che la linea sia stabile;
  • Possibilità sia di cambiare numero che di mantenerlo effettuando la portabilità;
  • Minori costi di infrastruttura;
  • Nuove funzionalità avanzate rispetto alla telefonia tradizionale;
  • Effettuare telefonate completamente gratuite tra utenti della stessa rete;
  • Maggiore scalabilità successiva, questo significa che aggiungere nuove utenze o interni ad una rete precedentemente esistente è facile e non richiede nessun intervento particolare. Per un’azienda si traduce in una riduzione dei costi dal punto di vista delle utenze telefoniche.

Come detto, per utilizzare il Voip è necessario disporre in casa di una connessione stabile con adsl o fibra, se non ne hai una oppure desideri cambiare gestore telefonico, affidati alla qualità e convenienza del servizio FibeRevolution di Beactive.

Dopo aver verificato la copertura del tuo indirizzo sul nostro sito, potrai attivare l’offerta Fiberevolution disponibile nella versione da Base, Full e Plus, che ti garantisce a prezzi competitivi, una connessione fibra veloce e affidabile, e chiamate verso fissi e mobili tramite Voip. Il modem wifi è in comodato gratuito per tutta la durata dell'abbonamento.

 

 


Il pių venduto

FiberEvolution
Full

Per i primi 6 mesi

Fibra fino a 1 Gigabit/s

Modem Evoluto Fritz!Box 7530

Chiamate Illimitate


Zyxel 8825 1 giga