Hai deciso, è arrivato il momento tanto atteso, quello dell'attivazione del tuo abbonamento fibra per dotarti finalmente di una connessione all'altezza della tue aspettative e capace davvero di soddisfare le tue necessità di connettività. Scelta la tua offerta fibra tra quelle presenti sul mercato, noi di Beactive abbiamo, lui, il nostro FibeRevolution, pensato proprio per realizzare i tuoi più profondi desideri, c'è un aspetto che più di ogni altro attira la tua attenzione: i costi d'installazione.
La domanda è: quanto spenderai per il tuo prossimo servizio fibra? Quando decidi di attivare un servizio fibra a casa tua, queste sono le principali voci di spesa che devi mettere in conto e che ti consigliamo di verificare in via preventiva. La prima è senza dubbio il canone mensile: il totale che pagherai ogni mese per l’abbonamento (velocità e tecnologia incluse). In Italia, per esempio, il costo medio per fibra FTTH risulta poco sopra i 25 euro al mese. Con noi di Beactive e attivando FibeRevolution, paghi solo 13,90 euro al mese. Un bel risparmio, non credi?
La seconda è il costo di attivazione, quel contributo richiesto una tantum che copre la procedura di attivazione del servizio (configurazione, invio/modem, etc.). Attivando FibeRevolution Base puoi approfittare dell'attivazione in promo a soli 9,90 euro al mese, davvero pazzesco. Questi sono i costi fissi da cui difficilmente potrai esimerti se deciderai di attivare un abbonamento fibra.
A queste voci si spesa potresti dover aggiungere un surplus economico dovuto ai costi d'installazione fisica, eventuali lavori in muratura che potrebbe rivelarsi indispensabili per portare a compimento l'intervento, oppure possibili lavori extra se l’abitazione è particolare (come una villa su più piani, zona difficile da raggiungere, zona rurale, utenza in affitto con vincoli) e ancora, i costi di disattivazione o trasloco, se cambi casa o operatore, può esserci un contributo alla dismissione o al riattacco.
Ci sono poi alcune variabili che possono influenzare anche in modo pesante il costo totale e finale del tuo abbonamento. Te ne elenchiamo alcune, le più frequenti, in modo che tu possa farti un'idea chiara prima di procedere con la tua scelta:
Detto ciò, tenuto conto di tutte queste considerazioni, è venuto il momento dei consigli per aiutarti con l'attivazione del tuo prossimo servizio fibra. Sono piccoli suggerimenti, scontati in alcuni casi, ma, senza dubbio, utili a permetterti di scegliere in modo consapevole e a spendere esattamente quanto ti eri prefissato in totale serenità e senza pentimenti:
Tutto chiaro? Attivare la fibra ottica non è solo scegliere un canone mensile basso, occorre calcolare tutto il pacchetto. E, a conti fatti, scegliere Beactive dove la qualità è a portata di tutte le tasche, è la migliore idea che potessi avere.
La Redazione