Come ottenere un rimborso da Playstation store

[ven 26 gennaio 2024]




Padroneggia l'iter per essere rimborsato sullo store di Playstation


Sei un gamer instancabile? Dedichi buona parte del tuo tempo libero a giocare con la tua console preferita? La tua fame di gaming ti porta a consumare di continuo pacchetti di gioco, abbonamenti e preordini? Allora, questo articolo è proprio quello che fa per te, perché, nella tua fame insaziabile, potesti anche esserti pentito di uno shopping particolarmente precipitoso. E noi ti spieghiamo come fare per ottenere un rimborso su Playstation store. Oggi ci dedichiamo a proprio a voi, i fedelissimi della Play. 

Fai la tua partita con FibeRevolution

Partiamo con una rassicurazione: la procedura per essere rimborsati ormai passa anche attraverso il negozio virtuale e non è più necessario recarsi materialmente in uno store fisico, come fino a un po' di tempo fa. L'unica raccomandazione è imparare a dialogare fluentemente con il chatbot preposto a questo tipo di attività. Ma, ormai, la coesistenza con l'intelligenza artificale ci ha piuttosto abituati a questo tipo d'interazione metaumana e, dunque, non dovremmo riscontrare grossi problemi. 

Dobbiamo fare una precisazione, però, perché i tempi e i modi per richiedere un rimborso cambiano a seconda del tipo di prodotto acquistato. Vediamo nello specifico:

  • Giochi online o add-on: la richiesta può essere inoltrata non oltre i 14 giorni dalla data di acquisto e sarà valida solo se il gamer non avrà iniziato il download del contenuto; 
  • Abbonamenti: anche in questo caso vale la regola dei 14 giorni di tempo entro cui fare richiesta; 
  • Preordini: i tempi per poter usufruire del rimborso dipendono dalla data di acqusito del titolo in questione. Se anticipa di più di 14 giorni la data di rilascio del titolo, il rimborso è disponibile fino alla sua pubblicazione. Se il preordine è stato fatto dopo, valgono le regole precedenti: entro e non oltre 14 giorni dall'acquisto

La procedura per essere rimborsati da Sony

Veniamo al nocciolo della questione. Ti accompagniamo con cura, mostrandoti ogni passaggio che devi seguire per ottenere il rimborso da Playstation store.

  • Vai sul sito ufficiale dedicato al supporto Playstation;
  • Clicca sul plusante "PS Store e rimborsi";
  • Seleziona la voce di nome Rimborsi; 
  • Clicca su Assistente rimborsi;
  • Inizia a interagire con il chatbot

Da questo momento comincerà il dialogo con il chabot che, di norma, pone domande prestabilite, per esempio, sull'intestatario del conto o il motivo del rimborso. La conversazione viene, dunque, indirizzata in base alle risposte dell'utente fino ad approdare al confronto con un operatore umano che gestirà fisicamente il rimborso. L'operazione rimborso è conclusa: "You win!"

La Redazione


Il più venduto

FiberEvolution
Full

Per i primi 6 mesi

Fibra fino a 1 Gigabit/s

Modem Evoluto Fritz!Box 7530 AX

Chiamate Illimitate


fritzbox 7530