Sei un gamer instancabile? Dedichi buona parte del tuo tempo libero a giocare con la tua console preferita? La tua fame di gaming ti porta a consumare di continuo pacchetti di gioco, abbonamenti e preordini? Allora, questo articolo è proprio quello che fa per te, perché, nella tua fame insaziabile, potesti anche esserti pentito di uno shopping particolarmente precipitoso. E noi ti spieghiamo come fare per ottenere un rimborso su Playstation store. Oggi ci dedichiamo a proprio a voi, i fedelissimi della Play.
Partiamo con una rassicurazione: la procedura per essere rimborsati ormai passa anche attraverso il negozio virtuale e non è più necessario recarsi materialmente in uno store fisico, come fino a un po' di tempo fa. L'unica raccomandazione è imparare a dialogare fluentemente con il chatbot preposto a questo tipo di attività. Ma, ormai, la coesistenza con l'intelligenza artificale ci ha piuttosto abituati a questo tipo d'interazione metaumana e, dunque, non dovremmo riscontrare grossi problemi.
Dobbiamo fare una precisazione, però, perché i tempi e i modi per richiedere un rimborso cambiano a seconda del tipo di prodotto acquistato. Vediamo nello specifico:
Veniamo al nocciolo della questione. Ti accompagniamo con cura, mostrandoti ogni passaggio che devi seguire per ottenere il rimborso da Playstation store.
Da questo momento comincerà il dialogo con il chabot che, di norma, pone domande prestabilite, per esempio, sull'intestatario del conto o il motivo del rimborso. La conversazione viene, dunque, indirizzata in base alle risposte dell'utente fino ad approdare al confronto con un operatore umano che gestirà fisicamente il rimborso. L'operazione rimborso è conclusa: "You win!"
La Redazione