Oggi vi sveliamo quale è secondo noi il miglior modem fibra per la tua connessione domestica. Così come non è semplice orientarsi nel popolatissimo panorama delle offerte fibra, lo stesso vale per i tantissimi modelli di router modem presenti sul mercato. La scelta è davvero molto ampia e la varietà di dispositivi potrebbe confondere non poco le idee. Per questo noi vogliamo mettere a tua disposizione le nostre conoscenze sul settore e la nostra esperienza per darti qualche suggerimento e aiutarti nella decisione.
Potremmo iniziare col dirti che il miglior modem fibra è quello che risponde a pieno alle tue esigenze e alle tue aspettative. Quando parliamo di fibra a casa, quindi, di una connessione per un uso per lo più ludico, se pensiamo al gaming, d'intrattenimento, affacciandoci al mondo dello streaming, o a un impegno più professionale e standardizzato, nel caso, per esempio, dello smarworking, di certo, la scelta deve ricadere su un modello capace di svolgere egregiamente il suo lavoro nei diversi ambiti che ti abbiamo elencato.
Il router modem è lo strumento necessario per poter navigare, per dare vita alla tua connessione appena attivata, nel caso di nuova linea o migrata, se ci riferiamo a una linea già esistente. Dunque, il miglior modem fibra per garantirti una soddisfacente esperienza di navigazione dovrebbe rispondere, innanzitutto, a questi tre requisiti:
Questi tre elementi devono essere alla base del device su cui far ricadere la tua scelta e non sarà difficile per te capire, anche solo navigando sul web, quali dispositivi sono più performanti di altri. Oggi, infatti, tutte o quasi le aziende produttrici di apparati al'interno dei loro siti spiegano in modo molto chiaro e completo le caratteristiche di ogni singolo modello, corredandolo di schede e immagini o tutorial, soprattutto per quando riguarda la loro configurazione o il semplice collegamento dei cavi.
A questo proposito, noi di Beactive abbiamo dedicato una apposita sezione, Tutorial, del nostro Digital Magazine ai modem router che sono abbinati, non solo ai FibeRevolution, servizi dedicati al mercato retail, ma anche a tutte le offerte di connettività per il mercato business. Noi, come altri operatori, potremmo azzardare a dire come la maggior parte dei provider internet, vendiamo i nostri servizi fbra o vdsl sempre in abbiamento a un router che il cliente può utilizzare, in comodato d'uso gratuito per tutta la durata del suo abbonamento. Questa è una pratica molto diffusa nell'ottica di fornire all'utente un servizio finito pronto all'uso corredato di linea e device.
Tornando al focus dell'articolo, perché oggi siamo qui ad indicarti quale secondo noi è il miglior modem fibra, siamo pronti a condividere la nostra opinione. In abbinamento ai servizi fibra della Famiglia FibeRevolution, sicuramente l'apparato che ci sentiamo di consigliarti, perché perfettamente rispondente ai requisiti che abbiamo visto insieme, è il Fritz!Box 7530 AX. Il router modem di casa AVM, una delle principali e accreditate case produttrici di dispositivi di connettività, è la nostra scelta per te e siamo sicuri che l'apprezzerai.
Perché il Fritz!Box 7530 AX è il migliore modem fibra secondo noi? Ti diamo 10 ottimi motivi per sceglierlo:
Ti abbiamo convinto? Allora, corri a sottoscrivere l'offerta FibeRevolution Plus in promo a soli 16,90 euro per i primi 6 mesi con Fritz!Box 7530 AX in comodato d'uso gratuito per tutta la durata dell'abbonamento.
La Redazione