La tecnologia di rete a banda larga PON arriva a 100 Giga

[mer 3 febbraio 2021]




PON: la nuova tecnologia di rete a banda larga con una velocità di connessione di 100 Giga


Nokia e Vodafone hanno deciso insieme di sperimentare il PON (Passive Optical Network). Si tratta di una nuova tecnologia di rete a banda larga in grado di toccare una velocità di connessione di 100 Gb/s.

Per avere un termine di confronto, Vodafone afferma che la velocità del PON è almeno dieci volte maggiore di quella delle reti fisse più avanzate d’Europa e, in teoria, permette di riprodurre simultaneamente 4 mila video in streaming ad altissima definizione senza bag o buffering sulla propria TV di casa.

Un altro degli aspetti positivi di questa nuova tecnologia è legata al fatto che il PON si basa su un’architettura di tipo modulare che consentirà all’operatore di accrescere notevolmente le velocità delle attuali reti in fibra e via cavo senza tuttavia eseguire opere infrastrutturali scavando strade o forando i muri delle abitazioni.

Il test è stato portato a termine con successo presso il laboratorio di Eschborn di Vodafone, in Germania, ma prima che la tecnologia sia lanciata sul mercato sarà necessario attendere almeno la fine del decennio.

In attesa che il PON faccia il suo debutto, che ne dici di scoprire la nostra offerta superveloce per la linea fissa di casa Fiberevolution Plus?

 

FibeRevolution Plus 

Fiberevolution è la gamma di offerte internet casa di Beactive che si contraddistinguono per la varietà dei servizi erogati e per i prezzi ridotti.

Fiberevolution Plus di Beactive  rappresenta il top di gamma dei servizi Beactive dedicati al mercato consumer e include: 

  • Coneesione fibra fino a 1 Giga;
  • Chiamate illimitate in Voip verso tutti i fissi e mobili nazionali;
  • Router Fritz!Box 5530 AX con WiFi 6 in comodato d'uso gratuito.

Il canone mensile dell'offerta è 16,90 per i primi 6 mesi, per passare a 25,90 a partire dal settimo mese. 

"Scopri l'offerta internet FibeRevolution Plus di Beactive"


Il più venduto

FiberEvolution
Full

Per i primi 6 mesi

Fibra fino a 1 Gigabit/s

Modem Evoluto Fritz!Box 7530

Chiamate Illimitate


Zyxel 8825 1 giga