Partiamo da un assunto. A Natale manca davvero pochissimo e sfido a dire "Ho finito tutti i regali!". Affermazione utopica anche se siamo a una manciata di giorni dallo scarto, ma questo è per la maggior parte di voi che ci state leggendo. La corsa ai regali è, senza dubbio, lo sport più praticato del momento anche per chi il massimo dell'attività fisica è passare dalla poltrona al divano. Il Natale dona a tutti quel tanto di dinamismo che basta a compiere le azioni tipiche del periodo: uscire, andare in centro, girare per negozi e cercare il regalo giusto per le persone che amiamo (che, diciamocelo, spesso è quello sbagliato, ma basta il pensiero, no!).
In quest'ottica, contribuire al guadagno, soprattuto in un periodo di profonda crisi economica come quella che ci attanaglia in questo infausto periodo storico, dei commercianti di zona, dei negozi delle nostre città, del nuovo shop sotto casa rappresenta sempre la scelta migliore da fare, a Natale in particolar modo. Spesso, però, per mancanza di tempo, d'inventiva e di voglia, affidiamo i nostri acquisti natalizi al luogo dello shopping virtuale per eccellenza, Amazon. E proprio Amazon può rappresentare la svolta per spuntare tutti i doni presenti nella nota dal titolo Natale 2023 dello smartphone e dire con un certo livello di soddisfazione: "Anche quest'anno è andata!"
Un'ottima idea, verrebbe da dire, che fa risparmiare tempo e che offre possibilità di scelta infinite, se non fosse che optare per Amazon potrebbe compromettere l'effetto sorpresa, soprattutto se si tratta di un regalo per una presona della famiglia con la quale probabilmente si condivide l'account di Amazon Prime. E, dunque, cosa fare? Un rimedio c'è e noi siamo qui per spiegartelo e per permetterti di chiudere una volta per tutte la pratica regali.
Amazon le pensa proprio tutte e sembra che riesca a leggere la tua mente, anticipando quelle che potrebbero essere le tue richieste speciali. Per questo e per rendere possibile che, anche nel caso di un account condiviso la sorpresa non manchi, ti dà la possibilità di archiviare un ordine fatto rendendolo invisibile a occhi indiscreti. Ecco come fare:
Il tuo ordine scomparirà magicamente dalla lista de I miei ordini e sarà visibile solo da te in Ordini archiviati.
Oltre a questo, che comunque è un escamotage non da poco, ci sono altre pratiche da mettere in atto se non si vuole essere scoperti e raggiungere l'obiettivo WOW al momento opportuno. Ecco alcuni consigli per te:
Ora non hai più scuse. Mettiti comodo o scomodo, dipende da te, e comincia a fare il bravo aiutante di Babbo Natale.
La Redazione