Amazon a Catania assume 100 dipendenti a tempo indeterminato

[25/05/2020]




Il colosso mondiale dell'eCommerce Amazon punta a potenziare la sua rete distributiva in Sicilia con la creazione di deposito di smistamento a Catania


Il colosso internazionale dell' eCommerce Amazon ha deciso di espandersi anche nel meridione, annunciando la creazione di un nuovo deposito di smistamento in Sicilia per la precisione a Catania.

Questa nuova struttura sarà operativa a partire dal prossimo autunno e servirà i clienti residenti nelle provincie di Catania, Siracusa e Messina garantendo così una maggiore velocità nelle consegne e una copertura più capillare del territorio. In questo modo Amazon punterà ad incrementare la sua rete di distribuzione in Sicilia, dove spesso e volentieri, vengono applicate delle limitazioni in fatto di spedizioni.

 

"Stai cercando una fibra dalle grandi performance al prezzo più basso del web? Verifica la copertura Beactive a casa tua!

 

Il deposito sarà situato nel quartiere di Pantano d’Arci e occuperà quasi 10 mila mq. La struttura ha intenzione di assumere nei prossimi tre anni, almeno 100 dipendenti, di cui 30 all’interno del deposito catanese come operatori di magazzino e 70 come autisti, che verranno assunti dai fornitori locali di servizi con i quali Amazon Logistics lavorerà. Tutti i contratti sono da considerarsi a tempo indeterminato.

Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics Italia, sottolinea l'importanza della nuova sede di Catania, che sarà in grado di offrire un servizio ancora più efficiente ai propri clienti, coprendo anche quelle zone di territorio che risultavano scoperte o per le quali le consegne erano particolarmente complesse.

“Questo nuovo polo logistico di un marchio prestigioso come Amazon che si stabilisce a Catania – osserva il sindaco Salvo Pogliese – conferma l’attrattiva della zona industriale etnea come riferimento per tutto il Sud Est della Sicilia. Fondamentale è creare un’integrazione dei sistemi organizzati della distribuzione nazionale con quelli del tessuto imprenditoriale locale, che va sostenuto e incentivato per creare una sinergia virtuosa, a favore dello sviluppo del territorio e dell’occupazione dei nostri concittadini, obiettivo per cui l’Amministrazione è costantemente impegnata”.

 



FibeRevolution

Offerte Fibra
1 Giga

Verifica la copertura fibra e prova l'offerta fibra per 8 mesi ad un prezzo agevolato





Verifica la copertura fibra e la tua velocità